storielle Fiuggine

trenino

Eccoci con delle storie di saggezza popolare create anche da studenti Fiuggini e che sono un piacere leggere. Sono storie in Fiuggino stretto e che spesso si capisce ma alcune volte ha bisogno di attenzione per esser capito. Queste storielle sono di qualche pagine ognuna, ma non le abbiamo pubblicate tutte, qui di seguito sono elencate solo alcune di queste. Se volete leggere ancora piu' storie contattateci al numero di Pro Loco: 0775-515714 (chiedendo di Marco) o allora inviateci una email al nostro indirizzo.

Buona lettura e buon divertimento con il Fiuggino piu' stretto e popolare.

NB: Se cercate nel menu alla Vostra destra troverete anche un vocabolario Fiuggino-Italiano che sicuramente Vi interesserà scaricare e del quale potete chiederci copia sempre ai contatti su indicati. Ciao.

Fratègli teribbili:

Ghiacchiere inutili i pruverbi sballati

Ju cigno bianco i gliù cigno niro

Ju drago trasparente

La befana

Altre storie disponibili sono:

• Pè davèro i nonni  sò' nujusi... i assillanti
  • Pippo i Peppe- Fiuggini nati furastieri
  • Pippo i Peppe- La verità scotta
  • Pure scherzenne se pòto lancià messaggi
  • Sindrome dell'aviaria
  • Testi di sketch scritti per gli studenti delle medie

Contattateci per una copia delle storie tramite posta elettronica o magari in formato cartaceo firmate dallo scrittore e storico fiuggino Elio Alessandri. Vi aspettiamo.