comunita in dialogo - unita di strada

comunita' in dialogo    COMUNITA' IN DIALOGO

L'Unità di Strada è un servizio di informazione e prevenzione su rischi ed effetti connessi al consumo delle droghe

Si svolge attraverso il contatto diretto con i giovani nei luoghi del divertimento e della aggregazione e attraverso un'azione di sensibilizzazione rivolta alle famiglie, istituzioni sociali, operatori sociali, al volontariato, ai gestori dei locali e dei luoghi di intrattenimento.

L'Unita' strada è un progetto in collaborazione con il Dipartimento 3D della ASL di Frosinone e con l'Associazione "Comunità in dialogo" di Trivigliano.

Gli obiettivi dell'Unità sono:

• promuovere la consapevolezza sulle problematiche e sui rischi connessi all'uso e abuso di sostanze alcoliche e psicoattive
  • invervenire sugli stili di divertimento - la cultura dello sballo.
  • ridurre i rischi del comportamento sotto effetto di sostanze
  • raccolta di dati epidemiologici sul fenomeno della dipendenza da alcol e droghe

Dal 28 febbraio, ogni martedì mattina, l'Unità di Strada è presente a Fiuggi presso Piazza Trento e Trieste con i propri operatori muniti di un camper ben visibile.

IL SERVIZIO E' GRATUITO

Per informazioni

Ufficio Servizi Sociali: tel. 0775 - 5461232 - fax 0775-5461240 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Comunità in Dialogo": tel. 0775.520236 - 0775.520191 - fax 0775.521100 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASL FR Dipartimento 3D: tel. 0775-882210 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.asl.fr.it/strutture/d3d